L’Igienista Dentale

igienistaL’igienista dentale si occupa della prevenzione delle patologie oro-dentali, promuove la salute orale dei pazienti al fine di migliorarne anche la salute generale, nonché l’estetica e l’autostima. Riveste un ruolo importante nella terapia di mantenimento dei pazienti con malattia parodontale (parodontite). L’Igienista Dentale è una figura sanitaria in possesso di laurea in Igiene Dentale, che può svolgere la sua attività in autonomia con l’indicazione degli Odontoiatri o dei Medici legittimati all’esercizio dell’odontoiatria.

Mantenere i denti sani e belli – questo è il nostro obbiettivo. Siamo convinti che l’aspetto più importante del nostro lavoro sia quello di proteggere la salute della bocca dei pazienti da malattie o lesioni. I denti sono qualcosa di prezioso, ma di questo molte volte ci si rende davvero conto solo quando ci sono già dei danni.

Le informazioni di questo blog hanno un carattere esclusivamente divulgativo riguardo alla professione dell’Igienista Dentale e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.unid.it

I commenti sono chiusi.